Archivio news

Filtro
  • 21 Luglio 2015: Delibera Regione Campania n.325

    Egregi colleghi,
    vi informiamo che la Giunta Regionale della Regione Campania, con Delibera n° 325 del 21/07/2015 ha modificato il COMMA 3 dell'ART.1 del Regolamento di attuazione per il governo del Territorio N. 5 del 4 AGOSTO 2011, prorogando il termine ultimo per la formazione dei Piani Urbanistici Comunali di 12 mesi.
    Potete trovare nei link di seguito la Delibera di Giunta n. 325 del 21/07/2015 (BURC n°47 del 27/07/2015) ed il relativo allegato.

    Buona giornata

    Consiglio Direttivo AgroInG

    {quickdown:132}

    {quickdown:133}

  • 16-17-22 Luglio 2014: Corso CSP/CSE nell'Agro Nocerino-Sarnese

    L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, in collaborazione con la Commissione Territoriale Agro Nocerino Sarnese e l’associazione AgroInG, organizza un ciclo di convegni per l'aggiornamento per Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione, ai sensi dell’art. 98 ed all. XIV del DLgs. 81/08 e s.m.i.
    I convegni si terranno presso la Sala Conferenze del Centro Sociale sito in Sarno, nei giorni:

    • 16/07/2014 dalle ore 15.00 alle ore 19.00
    • 17/07/2014 dalle ore 15.00 alle ore 19.00
    • 22/07/2014 dalle ore 15.00 alle ore 19.00

    e tratteranno i seguenti argomento:

    • Rischi di caduta dall'alto - Opere provvisionali (Ing. Luigi Gaito)
    • Rischi da movimentazione manuale e meccanica dei carichi (Ing. Carlo Antermite)
    • I dispositivi di protezione individuali e la segnaletica di sicurezza; (Ing. Stefano Scafuro)

    La quota di partecipazione, per ciascun Convegno, è:

    • € 20,00 per gli Ingegneri;
    • € 35,00 per gli iscritti agli altri Ordini e Collegi.

    Il Consiglio dell’Ordine ha approvato il riconoscimento agli Ingegneri di 3 CFP per ciascun Convegno, ai sensi del Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale.
    Per le iscrizioni cliccare su QUESTO LINK, scaricare il programma e seguire le istruzioni riportate all'interno del file.
    Si ricorda che le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento delle 100 prenotazioni.
    Per qualsiasi informazione rivolgersi:

    • alla Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno;
    • al direttore del corso Ing. Baio Cosma (3202827575).
  • 18 Luglio 2014: Innovativo sistema isolante a basso spessore

    Il Direttivo dell'associazione AgroInG rende noto a tutti gli interessati che è stato organizzato un Incontro Tecnico che tratterà l'argomento "L'innovativo sistema isolante a basso spessore Docchem".

    L'incontro si svolgerà venerdì 18 Luglio alle ore 17:30 presso la COLORI MARESCA in via Luigi Guerrasio n.196, a Castel S. Giorgio (SA).

    L'obiettivo che si pone è quello di mostrare un sistema innovativo basato sulle microparticelle a base di Aerogel che consentono un incremento della trasmittanza muraria a fronte di un basso spessore di materiale impiegato.

    Per motivi puramente organizzativi si richiede a tutti gli interessati di iscriversi registrandosi a QUESTO LINK inserendo i propri dati.

    Ai seguenti link è disponibile la locandina e la brochure dell'evento, nonchè la posizione del luogo di svolgimento dell'evento:

    {quickdown:104}
    {quickdown:105}
    Posizione sulla mappadella COLORI MARESCA a Castel S. Giorgio (SA).

    Per ulteriori informazioni contattare: Segretario AgroInG

  • Ringraziamenti dopo le Elezioni Ordine degli Ingegneri Salerno

    Cari colleghi,
    ci corre l'obbligo di ringraziare tutti coloro i quali hanno espresso la loro fiducia nei nostri confronti consentendoci di raggiungere un risultato storico, garantendo la presenza nel Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri di Salerno di tutti i candidati della lista INSIEME ed in particolare di due membri dell'Associazione dei Giovani Ingegneri dell'Agro Nocerino Sarnese a testimonianza del buon lavoro svolto in questi anni sul nostro territorio.
    Adesso però è giunto il momento di lavorare. Questa volta speriamo in una partecipazione attiva da parte di tutti i colleghi iscritti, onde consentire all'intera categoria di raggiungere obiettivi importanti che consentano agli ingegneri della provincia di Salerno di essere protagonisti di un cambiamento fondamentale.
    Un grazie di cuore a tutti voi.
    Con affetto

    Cosma Baio e Massimo Trotta

  • 05-06 Luglio 2012: Corso di Aggiornamento "BioMAc 2012 - Bioreattori a membrane (MBRs) per la depurazione delle acque"

    Il gruppo di ricerca di Ingegneria Sanitaria Ambientale (SEED), coordinato dal Prof. Ing. Vincenzo Belgiorno, ha organizzato il corso di formazione "BioMAc2012 - Bioreattori a membrane (MBRs) per la depurazione delle acque". Il corso di formazione ha come obiettivo quello di illustrare le basi teoriche ed applicative di depurazione avanzata delle acque reflue medianti i Bioreattori a Membrane, tecnologia oggi emergente.
    L'Ordine degli Ingegneri di Salerno patrocina l'iniziativa, e mette a disposizione dei propri iscritti n.10 quote di partecipazione al Corso di formazione.
    I colleghi iscritti all'Ordine ed interessati ad accedere all'assegnazione delle suddette quote, possono presentare domanda alla segreteria dell'Ordine scrivendo a segreteria@ordineingsa.it oppure segreteria.ordine@ordingsa.it se si invia da PEC, specificando l'oggetto, "domanda partecipazione BioMac2012", ed i recapiti per il contatto.
    La scadenza per la presentazione dell'istanza è il 6 giugno 2012, ore 12:00. Per l'assegnazione delle 10 quote di partecipazione farà fede la cronologia della ricezione delle prime 10 domande.
    Potete trovare la brochure dell'evento QUI.

Seguici su Facebook

Calendario attività

Visite oggi
Da sempre
30
349389

I cookie aiutano il sito a offrire servizi di qualità. Utilizzando i servizi del sito, l'utente accetta le modalità d'uso dei cookie.