Archivio news

Filtro
  • 7 Novembre 2014: Workshop "Impermeabilizzazione del calcestruzzo, acqua in falda: soluzione semplice e duratura"

    Il Direttivo dell'associazione AgroInG rende noto a tutti gli interessati che è stato organizzato un workshop che tratterà l'argomento "Impermeabilizzazione del calcestruzzo, acqua in falda: soluzione semplice e duratura".

    Il convegno si svolgerà Venerdì 7 Novembre 2014 alle ore 17:00 presso la Sala Convegni del Consorzio di Bonifica Nocera-Sarno.

    Per motivi organizzativi si richiede a tutti gli interessati di iscriversi registrandosi a QUESTO LINK inserendo i propri dati.

    Ai seguenti link è disponibile la brochure dell'evento, nonchè la posizione del Consorzio di Bonifica:

     

    {quickdown:117}

    Posizione sulla mappa del Consorzio di Bonifica Nocera-Sarno.

    Indicazioni stradali per il Consorzio di Bonifica, ingresso lato Pagani:

     

    Per ulteriori informazioni contattare: Presidente AgroInG

  • Decreto Interministeriale 09.09.2014: modelli semplificati per POS, PSC, PSS e FO

    Con decreto interministeriale 9 settembre 2014, ex articolo 104-bis del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 ed ex articolo 131, comma 2-bis del codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, sono stati individuati i modelli semplificati per la redazione del piano operativo di sicurezza (POS), del piano di sicurezza e di coordinamento (PSC) e del fascicolo dell'opera (FO) nonché del piano di sicurezza sostitutivo (PSS).

    I nuovi modelli sono allegati al Decreto in formato di scansione in PDF, scaricabile dal seguente link:

    {quickdown:110}

    Al momento, inoltre, sono disponibili i seguenti modelli in formato word editabili:

    {quickdown:111}

    {quickdown:112}

  • Partecipazione AgroInG alla valutazione preliminare P.U.C. Sarno

    Si rende noto ai nostri iscritti, che il collega Giovanni Ingenito in rappresentanza di AgroInG, insieme con i colleghi ed associati Cosma Baio e Massimo Trotta in rappresentanza dell'Ordine degli Ingegneri di Salerno, ha preso parte ad una riunione tecnica tenutasi presso gli uffici del Comune di Sarno riguardante la valutazione del progetto preliminare del P.U.C. dello stesso comune.
    Alla presenza dei tecnici che lo hanno redatto, degli esponenti di Legambiente e degli amministratori locali è stato possibile prendere visione degli atti finora prodotti e fornire così un costruttivo contributo al territorio. L'esperienza di "P.U.C. partecipato" che il Comune di Sarno sta realizzando è sicuramente utile e proficua, l'associazione AgroInG si augura di poter continuare tala collaborazione ed estendere iniziative di tale portata agli altri comuni dell'Agro Nocerino-Sarnese.

  • 04 e 16/11/2011: Seminario Sicurezza sul Lavoro

    L'Ordine degli Ingegneri di Salerno, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e con l'ASL-SA, organizza una serie di seminari sulla "Sicurezza sul Lavoro" su tutto il territorio salernitano.<br > In particolare, la nostra associazione si occupa dell'organizzazione del seminario a Nocera Inferiore in data 04/11/2011 e ripetuto in data 16/11/2011, della durata di 4 ore dalle 16:00 alle 20:00, presso la sala conferenze del Convento di S. Antonio.<br > Saranno dibattuti i seguenti argomenti:

    • Obblighi del Committente e del Responsabile dei Lavori
    • Verifica dell'idoneità tecnico professionale delle imprese
    • Provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale

    <br > Le relazioni saranno tenute dagli ingg. Giovanni Volpe ed Alfonso Tafuri della D.P.L. di Salerno, e dall'ing. Giuseppe Pisacreta ispettore della competente ASL di Nocera Inferiore.<br > Dopo le relazioni seguirà un dibattito moderato dall'ing. Gennaro Russo, vice-presidente dell'Ordine di Salerno.<br > Ai partecipanti verrà rilasciato apposito attestato, valido per le ore di presenza, ai fini dell’aggiornamento professionale, giusto D.Lgs.81/08 e s.m.i., la partecipazione è gratuita.<br > I colleghi interessati sono pregati di prenotarsi, in quanto a tale seminario, come da citata legge, sono ammessi non più di 100 iscritti.<br >

    Potete vedere la Posizione su Google Maps del Convento di S. Antonio, oppure  trovare la cartina con indicazioni di aree di sosta al seguente link:

    {quickdown:39}

     

    I referenti di zona che coordineranno l’organizzazione degli incontri e che riceveranno le prenotazioni, sono i colleghi:

  • 11/06/11: Convegno sul Problema Energetico

    L'Associazione AgroInG presenta il Convegno dal titolo: "Il Problema Energetico: produzione, utilizzo e prospettive future", che si terrà il giorno sabato 11 giugno alle ore 9.30, presso la Sala Multimediale del Convento di S. Antonio a Nocera Inferiore, al Largo S. Antonio.
    In vista del referendum del 12 e 13 Giugno, che ci vedrà chiamati a decidere su un tema delicato come la scelta del nucleare come metodo di produzione di energia elettrica, il convegno ha lo scopo di informare i cittadini dell'Agro sul tema del problema energetico in generale e sui possibili metodi di produzione di energia elettrica.
    Alla fine del convegno ci sarà un dibattito aperto a tutti, durante il quale gli intervenuti potranno chiarire i propri dubbi a riguardo, grazie alla presenza di relatori di spicco del mondo accademico salernitano.
     La Locandina dell'evento è prelevabile da questo link:

    {quickdown:49}

    La Brochure dell'evento è prelevabile da questo link:

    {quickdown:50} 

    Per informazioni contattare:

    Webmaster AgroInG
    Potete trovare la Posizione su Google Maps del Convento di S. Antonio.

Seguici su Facebook

Calendario attività

Visite oggi
Da sempre
236
361210

I cookie aiutano il sito a offrire servizi di qualità. Utilizzando i servizi del sito, l'utente accetta le modalità d'uso dei cookie.