Archivio news

Filtro
  • 16 maggio 2015 - Convegno "Livelli prestazionali e verifiche impianti elettrici secondo la norma CEI 64/8"

    Egregi colleghi,

    l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno in collaborazione con AgroInG, Associazione Giovani Ingegneri dell’Agro Nocerino Sarnese, organizza,sabato 16.05.2015 alle ore 09:00, presso la sede del Consorzio di Bonifica Nocera Sarno in Nocera Inferiore alla Via Atzori n°1, il Convegno “Livelli prestazionali e verifiche impianti elettrici secondo la norma CEI 64/8”.

    Il convegno si prefigge di illustrare i livelli prestazionali di un impianto elettrico obbligatorio per norma e le verifiche da effettuare prima della messa in servizio.

    La partecipazione al convegno è gratuita.

    Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 120 prenotati.

    Agli Ingegneri partecipanti, in regola con le firme di presenza, verranno riconosciuti n. 3 CFP, ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento professionale.

    A tal fine è  obbligatoria l’iscrizione attraverso il presente form di iscrizione:

    LINK


    Dal seguente link è possibile scaricare la brochure con il programma.

    {quickdown:128}


    Per ogni ulteriore chiarimento, si prega di contattare: 

    Ing. Baio Cosma - cell. 3202827575 (Direttore del Corso)

    Ing. Ingenito Giovanni - cell. 3803168924 (Tutor del Corso)

  • 10 Maggio 2014: Le prestazioni energetiche dell'involucro edilizio

    Il Direttivo dell'associazione AgroInG rende noto a tutti gli interessati che è stato organizzato un Convegno formativo che tratterà l'argomento "Le prestazioni energetiche dell'involucro edilizio: teorie e tecniche per una buona progettazione".
    Il convegno si svolgerà sabato 10 Maggio dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso la COLORI MARESCA in via Luigi Guerrasio n.196, a Castel S. Giorgio (SA).
    Tale convegno è stato organizzato con la collaborazione dell'azienda Stiferite e con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri di Salerno, con l'obiettivo di individuare buone pratiche del costruire finalizzate all'implementazione di nuove tecnologie per migliorare le caratteristiche dell'involucro edilizio, con un occhio anche alle normative di riferimento che sono in continua evoluzione.
    Per motivi puramente organizzativi si richiede a tutti gli interessati di iscriversi registrandosi a QUESTO LINK inserendo i propri dati.
    Ai seguenti link è disponibile la brochure dell'evento, nonchè la posizione del luogo di svolgimento dell'evento:

    {quickdown:2}

    Posizione sulla mappa della COLORI MARESCA a Castel S. Giorgio (SA).

    Per ulteriori informazioni contattare: Segretario AgroInG

  • 27/04/12: Convegno sulla Gestione delle Acque urbane

    L'Associazione AgroInG in collaborazione con le società Petroltecnica spa ed il Consorzio di bonifica del Sarno presentano il convegno dal titolo: "La gestione delle acque urbane, criticità ed opportunità", che si terrà il giorno venerdì 27 aprile alle ore 16.00, presso la Sala Convegni del Consorzio di Bonifica integrale del Sarno, ingresso Pagani (SA).
    Nei territori fortemente urbanizzati è rilevante l'alterazione del bilancio idrologico ed idrogeologico, l'esaltazione dei fenomeni di piena nonchè un rilevante degrado della qualità delle acque ed ambientale complessivo. Su questo rapporto tra acque e città, molto spesso conlfittuale, ma che può divenire portatore di benefici tecnico-ambientali, si volgiono dare spunti di riflessione e di approfondimento.
    La partecipazione all'evento è gratuita, si richiede una iscrizione per ragioni logistiche che potete eseguire in questa pagina.
    La Brochure dell'evento è prelevabile da questo link:

    {quickdown:36} 

    La locandina è disponibile a questo link:

    {quickdown:37}

    Per informazioni contattare:

    Webmaster AgroInG
    A questo link potete trovare la Posizione su Google Maps del Consorzio di Bonifica.

  • 13/04/12: Incontro tra i Professionisti e i Candidati Sindaco

    L'associazione AgroInG organizza l'evento:
    "Incontro tra i Professionisti dell'area tecnica e i Candidati Sindaco"
    il giorno 13 aprile, alle ore 17.30, presso la Sala Convegni del Convento di S. Antonio, in largo S. Antonio a Nocera Inferiore (Sa).
    Con il patrocinio delle associazioni FederArchitetti ed AGN, data l'importanza delle prossime elezioni amministrative, si ritiene necessario porre all'attenzione dei Candidati Sindaco una serie di problematiche che interessano la categoria, e di riflesso la cittadinanza tutta, e che richiederanno scelte importanti alla prossima amministrazione cittadina.
    Argomenti dell'incontro saranno quesiti posti sulle seguenti aree di interesse tecnico:
    1. urbanistica
    2. lavori pubblici
    3. rischi, vincoli e sicurezza
    4. mobilità e parcheggi
    5. fonti di energia alternative, gestione ambientale
    Le domande avranno come unico obiettivo rendere palese alla cittadinanza tutta la sensibilità dei candidati in merito alle tematiche proposte.
    La Locandina dell'evento è prelevabile da questo link:

    {quickdown:38}

    Per informazioni contattare:

    Webmaster AgroInG

    Potete vedere la Posizione su Google Maps del Convento di S. Antonio, oppure trovare la cartina con indicazioni di aree di sosta al seguente link:

    {quickdown:39}

  • 16/04/11: Incontro tra i Professionisti e i Candidati Sindaco

    Le Associazioni AgroInG, FederArchitetti ed AGN, data l'imminenza delle prossime elezioni amministrative, ritenendo necessario porre all'attenzione dei Candidati Sindaco una serie di problematiche che interessano la categoria, e di riflesso la cittadinanza tutta, e che richiederanno scelte importanti alla prossima amministrazione cittadina, hanno organizzato l'evento:
    "Incontro tra i Professionisti dell'area tecnica e i Candidati Sindaco"
    il giorno 16 aprile, alle ore 9.30, presso la Sala Multimediale all'interno della Galleria Maiorino, via Matteotti, Nocera Inf. (Sa).
    Argomenti dell'incontro saranno quesiti posti sulle seguenti aree di interesse tecnico:
    1. urbanistica
    2. lavori pubblici
    3. rischi, vincoli e sicurezza
    4. mobilità e parcheggi
    5. fonti di energia alternative, gestione ambientale
    Al fine di garantire la massima trasparenza e imparzialità, la scelta delle domande verrà affidata al caso; avrà come unico obiettivo rendere palese alla cittadinanza tutta la sensibilità dei candidati in merito alle tematiche proposte.
    La Locandina dell'evento è prelevabile da questo link:

    {quickdown:54} 

    Per informazioni contattare:

    Webmaster AgroInG

    Potete vedere la Posizione su Google Maps della Galleria Maiorino, oppure  trovare la cartina con indicazioni di aree di sosta al seguente link:

    {quickdown:35}

Seguici su Facebook

Calendario attività

Visite oggi
Da sempre
81
349440

I cookie aiutano il sito a offrire servizi di qualità. Utilizzando i servizi del sito, l'utente accetta le modalità d'uso dei cookie.