Archivio news

Filtro
  • 06 febbraio 2015: Covegno "Formazione professionale degli Ingegneri - Crediti Formativi"

    Egregi colleghi,

    vi informiamo che l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno in collaborazione con l'associazione AgroInG e la Commissione Territoriale Agro Nocerino Sarnese, organizza sul territorio dell'Agro Nocerino Sarnese, un incontro sulla 

    FORMAZIONE PROFESSIONALE DEGLI INGEGNERI - CREDITI FORMATIVI 

    L'argomento è di grande interesse per la categoria per le novità relative alle procedure per l'acquisizione dei crediti formativi mediante l'autocertificazione, e per le modalità con le quali sarà possibile visionare sulla piattaforma nazionale del CNI i crediti formativi accumulati. 

    L'incontro si terrà il giorno 06/02/2015 alle ore 18:00 presso il Centro Sociale Sarnese sito in Sarno alla via Campo Sportivo.

  • Presentazione di Massimo Trotta candidato CND Inarcassa

    Caro collega,
    la presente è per informarti che nei giorni 10 - 11 - 12 marzo 2015 si terranno le elezioni per il rinnovo del Comitato Nazionale Delegati INARCASSA per il quinquennio 2015-2020.

    L'associazione AgroInG è in prima linea per il sostegno all’ing. Massimo Trotta che si è distinto per impegno e abnegazione nelle attività afferenti alla nostra categoria.

    Il nostro futuro pensionistico si giocherà anche decidendo il nostro delegato, che non potrà che essere l’amico Massimo Trotta, perfetto conoscitore delle difficoltà del nostro settore e dotato della giusta forza per gridare a voce alta le nostre esigenze e priorità.

    Pertanto ti chiediamo di partecipare al voto sostenendo Massimo Trotta recandoti nei giorni 10 – 11 – 12 marzo dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 16:30 alle ore 19:30 presso lo studio notarile di Salerno del Notaio Amato Fabrizio sito alla via Alberto Pirro n°2. In alternativa al voto diretto espresso presso il notaio, potrai votare per corrispondenza con raccomandata utilizzando la busta e la scheda che INARCASSA ti invierà nei prossimi giorni.

    Allegato alla presente, lettera di presentazione del candidato e  indicazione modalità di voto.

    {quickdown:127}

  • Intervista al convegno "La metodologia Lean per la Produzione e la Qualità"

    Telenuova Riportiamo per quanti non hanno potuto assistere al convegno tenutosi il 18 gennaio, un servizio giornalistico proposto dalla testata Telenuova in cui ben si evidenzia lo spirito delle nostre iniziative.

    Un ringraziamento a quanti hanno contribuito per l'ottima riuscita di tale iniziativa.

     

  • 18 Gennaio 2014: La metodologia Lean per la Produzione e la Qualità

    Il Direttivo dell'associazione AgroInG rende noto a tutti gli interessati che è stato organizzato un Convegno formativo che tratterà l'argomento "La metodologia Lean per la Produzione e la Qualità".
    Il convegno si svolgerà sabato 18 gennaio dalle ore 09:30 alle ore 12:00 presso la STARPUR s.r.l. nella zona Industriale di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore (SA).
    L'evento è rivolto a tutti i professionisti del settore industriale e vede coinvolti sia specialisti del settore, che aziende di produzione attive nel nostro territorio, con la presenza del Consorzio degli Imprenditori di Fosso Imperatore.
    Ai colleghi partecipanti sarà rilasciato ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE, valevole 2 PDU per l'aggiornamento dei Project Manager Certificati, pertanto per motivi puramente organizzativi si richiede a tutti gli interessati di iscriversi registrandosi a QUESTO LINK inserendo i propri dati.
    Ai seguenti link è disponibile la locandina e la brochure dell'evento, nonchè la posizione del luogo di svolgimento dell'evento:

    {quickdown:3}

    {quickdown:4}

    Posizione sulla mappa della STARPUR s.r.l. a Nocera Inferiore (SA)

    Indicazioni stradali:

    Per ulteriori informazioni contattare: Presidente AgroInG

  • Incentivi per l'edilizia privata

    Il Direttivo dell'associazione AgroInG, attraverso il Presidente Fondatore, Ing. Massimo Trotta ed il Presidente in carica, Ing. Cosma Baio, rende noto alla popolazione dell'Agro Nocerino Sarnese ed alle Amministrazioni Comunali del territorio, che in data 29.02.2012 il Presidente del Consiglio dei Ministri ha emanato l'Ordinanza n. 4007, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 56 del 07.03.2012, che disciplina i contributi per gli interventi di prevenzione del rischio sismico, previsti dall'articolo 11 del decreto-legge 28 aprile 2009 n. 39, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 giugno 2009, n. 77, relativamente all'annualità 2011 e che in data 2.10.2012 il Vice Capo del Dipartimento della Protezione Civile emana decreto n. 4376, in attuazione dell'art. 11 del decreto 28.04.2009 n. 39, convertito, con modificazioni, dalla Legge 24.06.2009 n. 77, con il quale definisce l'erogazione dei fondi alle Regioni per la prevenzione del rischio sismico.
    In particolare, all'art. 2 della suddetta Ordinanza viene stabilito che la somma disponibile per l'anno 2011 è utilizzata per finanziare le seguenti azioni nei limiti d'importo previsti dall'articolo 16:

    • indagini di microzonazione sismica;
    • interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico, o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione, degli edifici di interesse strategico e delle opere infrastrutturali la cui funzionalità durante gli eventi sismici assume rilievo fondamentale per le finalità di protezione civile e degli edifici e delle opere che possono assumere rilevanza in relazione alle conseguenze di un collasso, di cui all'articolo 2, comma 3 dell'ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri 20 marzo 2003, n. 3274 ed alle Delibere regionali in materia, di proprietà pubblica. Sono esclusi dai contributi gli edifici scolastici, poiché per essi sono disponibili altri contributi pubblici, ad eccezione di quegli edifici che nei piani di emergenza di protezione civile ospitano funzioni strategiche;
    • interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico, o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati di cui al comma 4;
    • altri interventi urgenti e indifferibili per la mitigazione del rischio sismico, con particolare riferimento a situazioni di elevata vulnerabilità ed esposizione, anche afferenti alle strutture pubbliche a carattere strategico o per assicurare la migliore attuazione dei piani di protezione civile.

     L'individuazione degli interventi finanziabili è effettuata dal Dipartimento della protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sentito il Presidente della Regione interessata.
    Poiché i Comuni dell'Agro Nocerino Sarnese rientrano tra i comuni beneficiari che sono individuati nell'allegato 7 della suddetta Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 4007/2012, l'AgroInG rende noto che in attuazione dell'art. 14 della medesima Ordinanza i cittadini che intendono aderire all'iniziativa di presentare la richiesta di incentivo, al fine di realizzare INTERVENTI STRUTTURALI DI RAFFORZAMENTO LOCALE O DI MIGLIORAMENTO SISMICO O, EVENTUALMENTE, DI DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DI EDIFICI PRIVATI siti nei Comuni dell'Agro, devono trasmettere al Comune dove ricade l'immobile, apposita richiesta redatta secondo la modulistica di cui all'allegato 4 della suddetta Ordinanza n° 4007/2012 nel rispetto delle condizioni e dei limiti stabiliti dalla medesima Ordinanza e dai suoi allegati, entro il giorno 4 febbraio 2013.
    Ai seguenti link è disponibile la modulistica e la normativa di riferimento con i relativi allegati:

    {quickdown:21}

     {quickdown:22} 

     {quickdown:23} 

     {quickdown:24} 

    Per informazioni contattare:

    Webmaster AgroInG

Seguici su Facebook

Calendario attività

Visite oggi
Da sempre
91
479371

I cookie aiutano il sito a offrire servizi di qualità. Utilizzando i servizi del sito, l'utente accetta le modalità d'uso dei cookie.