Archivio news

Filtro
  • Corso di Formazione Ambientale - La Gestione Dei Rifiuti

    Egregi colleghi,

    nello spirito di collaborazione continua con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno e grazie al fattivo contributo dei nostri colleghi dell'agro presenti in consiglio (Cosma Baio, Annapaola Fortunato, Massimo Trotta) vi informiamo che:

    l'Associazione AgroInG ha patrocinato il Corso “La Gestione Rifiuti”, organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, che si terrà dal 29 settembre all’8 ottobre 2014 presso la Sala De Angelis dell’Ordine, così come da programma allegato.

    Per i soli ingegneri, in regola con le firme di controllo e previa verifica di apprendimento finale, il Corso in oggetto consente di acquisire n.12 crediti formativi (CFP), ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.

    La quota di partecipazione è pari ad € 100,00 + €2,00 (imposta di bollo).

    Il bonifico bancario va intestato all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno:

    IBAN IT80K 03104 15200 000 000 120079 - Causale “Corso La Gestione Rifiuti 2014”.

    Il corso è limitato alla partecipazione di n. 100 iscritti.

    A tal fine è obbligatoria la registrazione, entro il prossimo 26 Set 2014, attraverso il form di registrazione on line (clicca_qui).

    Dal seguente link, inoltre, è possibile scaricare la brochure del corso:

    {quickdown:109}

     

    Con viva cordialità.

    Il Presidente AgroInG
    Ing. Ciro Di Palma

  • Materiale dei corsi del 10 Maggio e del 18 Luglio 2014: "Il quadro normativo vigente in materia di risparmio energetico"

    Ai seguenti link sono disponibili le presentazioni mostrate, dal vicepresidente ing. Giovanni Ingenito, ai due corsi del 10 Maggio 2014 (Le prestazioni energetiche dell'involucro edilizio) e del 18 Luglio 2014 (Innovativo sistema isolante a basso spessore).

    {quickdown:107}

    {quickdown:108}

  • 02/10/10: Workshop Project Manager

    Sabato 2 ottobre 2010 dalle ore 9.30, presso la sala delle conferenze del Palazzo Marciano in Roccapiemonte (Sa), l'associazione AgroInG ed il Distretto Industriale di Nocera-Gragnano presentano, in collaborazione con il Project Management Institute, il workshop dal titolo: “Il Project Manager: una risorsa per le Piccole e Medie Imprese”.
    Obiettivo principale è far conoscere alla realtà industriale dell'Agro Nocerino-Sarnese il ruolo strategico di questa figura professionale, esperta nelle metodologie per l’ottimizzazione di costi, tempi e qualità dei progetti aziendali.
    Il workshop è rivolto a tutti gli attori della realtà industriale nonché ai liberi professionisti interessati a riguardo. Patrocinanti dell’iniziativa saranno il Comune di Roccapiemonte e l’Ordine degli Ingegneri di Salerno.
    La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi CLICCANDO QUI.
    La Brochure dell'evento è prelevabile da questo link.
    La Locandina dell'evento è prelevabile da questo link.
    Una indicazione delle possibili aree di sosta in zona è prelevabile da questo link oppure visualizzare la mappa di Google a questo link.
    Per informazioni contattare:

    Ing. Francesco Petrosino (webmaster AgroInG)

  • Convegno "IMPIANTI DOMOTICI – Uso Razionale dell’Energia" (Aggiornamento)

    È disponibile per il download la brochure del convegno "IMPIANTI DOMOTICI – Uso Razionale dell’Energia".

    Scarica la brochure

  • Convegno "IMPIANTI DOMOTICI – Uso Razionale dell’Energia"

    Il giorno giovedì 16 ottobre 2008 alle ore 17:30 presso la Sala Convegni del gruppo Petrosino-Condor sita in Castel San Giorgio presso la ss 266 Nocerina, n°1 – a 100m dallo svincolo autostradale di Castel San Giorgio della A30 - si terrà un convegno dal titolo "IMPIANTI DOMOTICI – Uso Razionale dell’Energia", organizzato dall'associazione AgroInG in collaborazione con la Gewiss, con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, e del gruppo Petrosino - Condor.

    Ai periti che parteciperanno al convegno saranno riconosciuti crediti formativi

    Scarica la locandina

Seguici su Facebook

Calendario attività

Visite oggi
Da sempre
229
361203

I cookie aiutano il sito a offrire servizi di qualità. Utilizzando i servizi del sito, l'utente accetta le modalità d'uso dei cookie.